Pubblicato in: Maternità

I dentini ci fanno arrabbiare!!!!

Tra le varie fasi dei neonati, c’è quella della eruzione dei denti decidui, più comunemente noti come denti da latte.

Come in tutte le cose ogni bimbo è diverso, infatti c’è a chi spunta il primo dente a 5 mesi, chi a 12. Bimbi che non hanno nessun tipo di reazione ed altri che soffrono.

Oggi voglio raccontarvi la nostra esperienza. Adele ha compiuto 12 mesi da poco ed abbiamo già 8 bellissimi dentini.

Il primo è spuntato a 5 mesi, che a differenza degli altri non ha dato nessun problema. Per gli altri 7 dentini, invece è stato un dramma. Gengive gonfie, vescichette sulla lingua, dolori e la pupù acida ( quest’ultima crea veramente tanti problemi). Come rimedio ai fastidi nel cavo orale, ho optato per due semplici cose. Il massaggiagengive/gioco da mettere in frigo e il gel della Nuby. Un’ottima combo per alleviare il fastidio gengivale.

Il massaggiagengive lo inserisco in frigo, così da raffreddare bene il liquido all’interno. Adele mettendolo in bocca, provava un senso di sollievo e con il freddo le gengive si sgonfiavano.

Per quanto riguarda il gel, è davvero ottimo!! Ne ho provati di diversi brand ma nessuno è così efficace come questo.

100% naturale, a base di chiodi di garofano, desensibilizza la zona interessata eliminando il dolore e proteggendola dai batteri. Inoltre è totalmente sicuro se ingerito. Prima di utilizzarlo su Adele, l’ho testato personalmente e sono rimasta soddisfattissima.

Può essere utilizzato sul massaggiagengive, con uno spazzolino ( a setole morbide) oppure applicandolo con il dito ben pulito. Per praticità io lo applicavo direttamente sulle gengive. Mi lavavo bene le mani, mettevo poco prodotto sul dito e poi applicavo il gel nella zona interessata, facendo un lieve massaggio. Sopratutto di sera prima di andare a nanna, facevo questa operazione così da aiutare Adele ad affrontare la notte serena.

I prodotti Nuby sono reperibili nei negozi autorizzati oppure su loro sito.

https://www.nuby.be/it

Lascia un commento